Gianluca Soriano

Avvocato

E’ specializzato in materia di fiscalità d’impresa e fiscalità internazionale e presta attività di assistenza e consulenza mediante la redazione di studi e pareri, nonché attività di rappresentanza e difesa nei procedimenti tributari, anche di accertamento con adesione, e nei giudizi davanti alle Commissioni Tributarie.

È iscritto all’ordine degli avvocati di Milano

Dal 2018 al 2019 ha esercitato l’attività professionale con l’avv. Gabriele Escalar presso lo studio Salvini Escalar e Associati fondato da F. Gallo.

Dal 2014 al 2018, collaborazione professionale presso lo studio legale associato Romanazzi e Giacovelli.

Dal 2016 al 2018, collaboratore presso la Camera dei Deputati, in qualità di Consulente del Presidente della VI Commissione permanente – Finanze.

Primo posto nel Concorso per il Dottorato di ricerca in Scienze Giuridiche, curriculum Diritto privato Italiano e Comparato, del Lavoro e Tributario (XXX ciclo), presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca

Lingue: Italiano, Inglese

Pubblicazioni
  • Il difetto di sottoscrizione degli avvisi di accertamento non è rilevabile d’ufficio e deve essere eccepito nel ricorso introduttivo”, Rivista di diritto tributario e dell’economia “Innovazione e Diritto”, n. 2, anno 2015.

Recapiti

Puoi contattare direttamente l’Avv. Gianluca Soriano ai seguenti recapiti:

soriano@escalar.it

Corso Venezia 12 – 20121 Milano

+39 02 47 70 1904

+39 02 47 70 1902 (telefax)

Aree di Attività

Contatta il professionista